Open Day – Conflitto nei gruppi: cosa fare?

mercoledì, 20 Settembre 2023

Mercoledì 20 settembre dalle 18,30 alle 21,30

Open Day – Conflitto nei gruppi: cosa fare?

Il conflitto è una dinamica che si instaura tra due o più persone che confrontano la loro visione su uno stesso spicchio di realtà, osservata però da due prospettive diverse.

Ma come nasce un conflitto? Nel conflitto una o più persone contestano o rifiutano la visione dell’altro perché dal proprio punto di vista è falsa, errata o inesistente.

In Gestalt diciamo che il tutto è più della somma delle singole parti e che ogni parte riflette l’intero: se in un conflitto mi faccio influenzare da ciò che sta sostenendo l’altro può emergere inaspettatamente una visione diversa e migliore di ognuna delle due visioni di partenza, che hanno dato origine al conflitto.

Nell’incontro verrà proposta una piccola esperienza attraverso cui sperimentare come l’attenzione a ciò che accade a sé e agli altri possa influenzare positivamente il clima di lavoro all’interno di un gruppo in conflitto.

Se vuoi scoprire in che modo l’esperienza del conflitto ti influenza…
Se ti interessa comprendere in che modo un conflitto può influenzare un gruppo…
Se ti domandi come un conflitto possa evolvere in possibilità di crescita per i componenti del gruppo….

Conduce:

Stefania Massara – Pedagogista, Professional Expert Gestalt Counselor, specializzata in counseling pedagogico, progetti con organizzazioni pubbliche e private, supervisione in ambito socio-educativo. Formatrice della Scuola Gestalt Torino – Counseling. Ha pubblicato diversi articoli, saggi e ricerche in collaborazione con Università, Istituti di ricerca e Associazioni culturali.

Durante l’incontro verrà presentato il Corso di Counseling e verranno fornite informazioni sulla struttura e sui metodi proposti dalla Scuola Gestalt Counseling di Torino.

L’incontro è gratuito, la prenotazione obbligatoria.

Condividi questo articolo sui tuoi social

Viaggio nella Gestalt dalla A alla Z

Viaggio nella Gestalt dalla A all Z

Viaggio nella Gestalt dalla A all Z

Post correlati