Serata gratuita a tema – L’ascolto come strumento di relazione
martedì, 18 Novembre 2025
Martedì 18 novembre dalle 18,30 alle 21,00
L’ascolto come strumento di relazione
Durante il nostro incontro esploreremo l’arte dell’ascolto come strumento di connessione autentica. Attraverso esperienze pratiche e corporee, e momenti di condivisione, potremo sperimentare ascolto superficiale e profondo, sviluppando la capacità di essere presenti e di creare uno spazio sicuro per noi stessi e per gli altri. La nostra esperienza promuove una comunicazione consapevole.
Conducono: Mara Covili Orice e Simona Defilippi
***
Siamo un gruppo di Gestalt Counselor professionistə della consapevolezza, accomunatə dalla passione per la crescita personale, la sperimentazione e il lavoro di gruppo.
Da questa visione nasce Esperimenti di Gestalt, un progetto che prende vita nel 2025 con un ciclo di serate tematiche, due volte al mese, pensate per esplorare nuovi sguardi, pratiche esperienziali e modi autentici di stare in relazione.
Ogni incontro è un laboratorio vivo in cui la teoria si intreccia all’esperienza, alla creatività e alla co-creazione del gruppo.
A chi è rivolto:
Il gruppo è aperto a tutte le persone interessate a conoscere o approfondire il counseling, a chi desidera mettersi in gioco in un contesto nuovo, sperimentando la consapevolezza del qui e ora e l’esplorazione delle proprie emozioni.
Chi siamo:
Agnese Brussino, Luisa Vittone, Marcello De Angelis, Maria Chiara Alfieri, Raffaella Severino, Rosalba Culora, Rose Mary Palumbo, Simona Defilippi, Barbara Roffinengo, Elena Floridia, Elisa Ranfagni, Irene Catella, Lilith Astarte, Mara Covili (Orice D.),
La partecipazione è libera e gratuita. L’iscrizione è obbligatoria.
Gli incontri si terranno presso la Scuola Gestalt di Torino in Via Po 14 (scala B, secondo piano)
Per maggiori informazioni puoi scrivere a
esperimenti.gestalt@gmail o chiamare +39 351 3046267