Palestra di counseling

sabato, 9 Marzo 2019

Sabato 9 marzo 20219 – Ore 10:00 – 14:00

Luogo evento: Scuola counseling GestaltVia Po, 14, 10123 Torino TO

La Palestra: che cos’è?

Per gli allievi del 2° e 3° anno la Palestra è una buona occasione per fare sedute in un luogo protetto con persone che non fanno parte del proprio gruppo di formazione, quindi in una “dimensione” che si avvicina maggiormente all’incontro con un cliente e che sostiene l’identificazione con la funzione del counselor.

Da quest’anno l’attività è aperta anche agli allievi del 1° anno: in questa fase del percorso formativo non verrà chiesto loro di proporsi come counselor, ma parteciperanno attivamente al lavoro portando osservazioni e feedback sulle sedute svolte. Potranno anche proporsi come clienti nelle sedute oltre ad avere l’opportunità di vedere come lavorano gli allievi degli anni successivi.

Per i counselor diplomati è uno spazio in cui incontrare colleghi con cui praticare counseling – anche se è finito il corso – per non rischiare di allontanarsi dalla Gestalt in mancanza di continuità con una professione non ancora consolidata, ma può anche essere uno spazio in cui riprendere contatto con la Gestalt se è un po’ di tempo che non si pratica la professione. Durante gli incontri sarà possibile esercitarsi come counselor nelle sedute, “masticare” ciò che emergerà nel processo di contatto tra il counselor e il cliente e scoprire quanto i feedback e le osservazioni possano essere un utile strumento per la propria crescita professionale.

Per gli allievi del 2° e 3° anno l’attività della Palestra potrà essere conteggiata COME TIROCINIO fino ad un massimo di 16 ore complessive: al termine di ogni incontro verrà rilasciata la attestazione di partecipazione.

Gli incontri si svolgeranno al sabato mattina con un minimo di 5 partecipanti ed un massimo di 8 nelle seguenti date:

  • sabato 27 ottobre
  • sabato 12 gennaio
  • sabato 9 marzo
  • sabato 11 maggio
  • sabato 29 giugno
  • sabato 21 settembre
  • sabato 9 novembre

L’orario di inizio sarà sempre alle 10, l’orario di chiusura è previsto tra le 13 e le 14, in base al numero dei partecipanti (si chiuderà alle ore 13 con 5 partecipanti, alle ore 13,30 con 6 partecipanti o alle 14 con 7/ 8, l’orario verrà confermato via mail)

ISCRIZIONI e COSTI
Le iscrizioni agli incontri dovranno essere inviate alla segreteria della SCUOLA GESTALT DI TORINO (info@scuolacounselinggestalt.it) compilando il modulo che potete scaricare (in alto su questa pagina): verrà verificata la disponibilità dei posti e confermata via mail.

È possibile partecipare ad un singolo incontro o acquistare un pacchetto:

  • Singolo incontro: 30 euro + iva (36 euro)
  • Pacchetto di 3 incontri: 83 euro + iva (100 euro)
  • Pacchetto di 4 incontri: 110 euro + iva (134 euro)
  • Pacchetto di 5 incontri 131 euro + iva (160 euro)
Evento Concluso

Condividi questo articolo sui tuoi social

Viaggio nella Gestalt dalla A alla Z

Viaggio nella Gestalt dalla A all Z

Viaggio nella Gestalt dalla A all Z

Post correlati