Open Day Scuola Gestalt di Torino – Counseling “Corpo, cibo ed emozioni: quali possibili connessioni?”

mercoledì, 18 Novembre 2020

mer 18 nov 2020. 19:00 – 21:30
Luogo evento: Scuola Gestalt CounselingVia Po, 14, 10123 Torino TO, Italia mappa

Che rapporto intercorre tra come ci vediamo, cosa e come mangiamo e come ci sentiamo emotivamente? Da sempre il cibo non è solo collegato ad un bisogno primario di pura sopravvivenza del corpo, ma si riveste di molti significati simbolici e dunque relazionali ed affettivi. Parlare di cibo vuol dire parlare di storia, di antropologia, di psicologia, di religione etc…e dunque il modo in cui ci alimentiamo dipende dalla nostra cultura in tutti i suoi aspetti anche quando diventa “disturbo alimentare”.

Durante il workshop esploreremo il legame che intercorre tra corpo, cibo ed emozioni.

Al termine dell’incontro per chi desidera potrà ricevere informazioni sul Corso di Counseling 2020.

L’incontro è gratuito, la prenotazione è obbligatoria.

Per iscriverti clicca sul pulsante in alto a destra

Conduce la dott.ssa Nicole Bosco Pedagogista – Professional Gestalt Counselor; Iscrizione nel Registro Italiano del Counselor n. A1746; Presidente e socio fondatore dell’Associazione Scuola Gestalt di Borgomanero

Sono laureata in Scienze dell’Educazione, specializzata in Processi Educativi e Formazione Continua in età adulta e in Gestalt Counseling. Dopo aver lavorato in ambito psichiatrico per diversi anni, ho intrapreso la libera professione. A Torino e a Borgomanero ho uno studio dove svolgo colloqui di counseling individuali e di gruppo. Svolgo inoltre attività di formazione e di supervisione clinico – educativa per conto di Enti pubblici e privati (ospedali, consorzi, cooperative). Collaboro con la Scuola Gestalt di Torino, presso la quale sono docente didatta e supervisore. Sono inoltre docente per la formazione tutoriale da dieci anni presso i corsi di Laurea in Scienze Infermieristiche, e già docente universitario a contratto di Pedagogia generale e sociale al corso di Laurea di Infermieristica dell’Università di Torino.

Redattrice di Figure Emergenti: rivista della Scuola Gestalt di Torino. Ho pubblicato diversi saggi.

Evento Concluso

Condividi questo articolo sui tuoi social

Viaggio nella Gestalt dalla A alla Z

Viaggio nella Gestalt dalla A all Z

Viaggio nella Gestalt dalla A all Z

Post correlati