Open Day Scuola di Gestalt Counseling – Corpo, cibo ed emozioni

Sab 5 giu 2021 09:30 – 12:30

Open Day Scuola di Gestalt Counseling – Corpo, cibo ed emozioni

Programma:

9.30 – 10.30 Verrà presentato il Corso triennale di Counseling 2021/2022 e verranno fornite informazioni sulla struttura del corso e sui metodi proposti dalla nostra Scuola

10.30 – 12.30 Workshop esperienziale dal titolo: CORPO, CIBO ED EMOZIONI: QUALI POSSIBILI CONNESSIONI?

Che rapporto intercorre tra come ci vediamo, cosa e come mangiamo e come ci sentiamo emotivamente?
Da sempre il cibo non è solo collegato ad un bisogno primario di pura sopravvivenza del corpo, ma si riveste di molti significati simbolici e dunque relazionali ed affettivi.
Parlare di cibo vuol dire parlare di storia, di antropologia, di psicologia, di religione, etc…e dunque il modo in cui ci alimentiamo dipende dalla nostra cultura in tutti i suoi aspetti anche quando diventa “disturbo alimentare”.
Durante il workshop esploreremo il legame che intercorre tra corpo, cibo ed emozioni.

Conduce

Nicole Bosco, Pedagogista – Expert Professional Gestalt Counselor. Formatrice presso la Scuola Gestalt Counseling di Torino, di Borgomanero e per conto dell’Università degli Studi di Torino. Presidente della Scuola Gestalt di Borgomanero.

L’incontro è gratuito, la prenotazione obbligatoria.

Per iscriverti clicca sul pulsante in alto a destra