Open Day – L’esperienza della vergogna

venerdì, 8 Marzo 2024

Venerdì 8 marzo dalle 18,30 alle 21,30

Open Day: Lesperienza della vergogna

L’esperienza della vergogna: La vergogna è un’emozione relazionale che ci coglie improvvisamente, è un’esperienza di smascheramento e di nudità. Possiamo provare vergogna di noi stesse/i quando siamo esposte/i allo sguardo altrui o anche quando viviamo situazioni pubbliche che percepiamo non sicure, svalutanti, invasive. L’esperienza della vergogna alimenta il bisogno di nasconderci, renderci invisibili. Può diventare un sentimento che ci portiamo dentro, un senso di fallimento, di inadeguatezza, un’esperienza che tocca la nostra identità più profonda.
Può la vergogna, se riconosciuta e accolta dentro di noi, trasformarsi in risorsa relazionale?

Roberta Buora: Professional Expert Trainer Gestalt Counselor; lavora in percorsi di counseling individuale e di coppia. Formatrice nel Corso di Counseling della Scuola Gestalt di Torino e di Borgomanero.

Sara Bouchard: Professional Expert Trainer Gestalt Counselor; lavora in percorsi di counseling individuale, di coppia e familiare; supervisiona professionist* ed equipe di lavoro. Formatrice nella Scuola Gestalt di Torino-Counseling.

Durante l’incontro verrà presentato il Corso di Counseling e verranno fornite informazioni sulla struttura e sui metodi proposti dalla Scuola Gestalt Counseling di Torino.

L’incontro è gratuito, la prenotazione obbligatoria.

Condividi questo articolo sui tuoi social

Viaggio nella Gestalt dalla A alla Z

Viaggio nella Gestalt dalla A all Z

Viaggio nella Gestalt dalla A all Z

Post correlati