Open Day – L’esperienza della vergogna

venerdì, 31 Marzo 2023

Venerdì 31 marzo dalle 18,30 alle 21,30

Open Day: Lesperienza della vergogna

La vergogna è un’emozione relazionale che ci coglie improvvisamente, è un’esperienza di smascheramento e di nudità. Possiamo provare vergogna di noi stesse/i quando siamo esposte/i allo sguardo altrui o anche quando viviamo situazioni pubbliche che  percepiamo non sicure, svalutanti, invasive.

L’esperienza della vergogna alimenta il bisogno di nasconderci, renderci invisibili. Può diventare un sentimento che ci portiamo dentro, un senso di fallimento, di inadeguatezza, un’esperienza che tocca la nostra identità più profonda.

Può la vergogna, se riconosciuta e accolta dentro di noi, trasformarsi in risorsa relazionale?

Luogo evento: Scuola Gestalt di Torino – Counseling Via Po, 14, 10123 Torino TO

Conducono:

Roberta Buora: Professional Expert Gestalt Counselor; lavora in percorsi di counseling individuale e di coppia. Formatrice nel Corso di Counseling della Scuola Gestalt di Torino e di Borgomanero.

Sara Bouchard: Professional Expert Gestalt Counselor; lavora in percorsi di counseling individuale, di coppia e familiare. Supervisora di equipe di lavoro. Formatrice nella Scuola Gestalt di Torino-Counseling.

Durante l’incontro verrà presentato il Corso di Counseling e verranno fornite informazioni sulla struttura e sui metodi proposti dalla Scuola Gestalt Counseling di Torino.