Open Day – Campane tibetane: uno strumento per l’ascolto del nostro corpo

mercoledì, 21 Settembre 2022

Mercoledì 21 settembre dalle 18,30 alle 21,30

Open Day – Campane tibetane: uno strumento per l’ascolto del nostro corpo

Il nostro corpo dialoga con noi, senza utilizzo della parola, ma nel tempo abbiamo disimparato ad ascoltarlo. Ci appoggiamo molto alla mente, ai pensieri e ne seguiamo il flusso, senza ascoltare tutti gli altri segnali che il corpo ci manda costantemente.
Nell’incontro ci appoggeremo al suono delle campane tibetane per sostenerci nel “qui e ora”: in un luogo saturo è difficile che nasca o che entri qualcosa di nuovo e, per la Gestalt, il contatto si crea proprio quando incontriamo una novità assimilabile per noi.

Grazie alle campane tibetane risveglieremo il corpo ed lo staremo ad ascoltare…

Che cosa cambierà in noi durante del suono delle campane tibetane?
Quale novità incontreremo?
Quali segnali inascoltati scopriremo?

Conduce: Stefania Massara – Pedagogista, Professional Expert Gestalt Counselor, specializzata in counseling pedagogico, progetti con organizzazioni pubbliche e private, supervisione in ambito socio-educativo. Formatrice della Scuola Gestalt Torino – Counseling. Ha pubblicato diversi articoli, saggi e ricerche in collaborazione con Università, Istituti di ricerca e Associazioni culturali.

Durante l’incontro verrà presentato il Corso di Counseling e verranno fornite informazioni sulla struttura e sui metodi proposti dalla Scuola Gestalt Counseling di Torino.