Chi sono io nel gruppo? – Presentazione del Corso di Counseling

sabato, 7 Settembre 2019

Sabato 7 settembre 20219 – Ore 9:30 – 13:30

Luogo evento: Scuola counseling GestaltVia Po, 14, 10123 Torino TO

9.30 – 10.30 Verrà presentato il Corso triennale di Counseling 2019/20 e verranno fornite informazioni sulla struttura del corso e sui metodi proposti dalla nostra Scuola.

10.30 – 13.30 Workshop esperienziale dal titolo “Chi sono io nel gruppo?”
Quando sono in un gruppo come mi comporto?
Come mi sento quando eseguo un compito con altri?
In un lavoro comune voglio fare di testa mia?
Preferisco lavorare da solo o insieme ad altre persone?
Durante il workshop verrà proposta una breve esperienza sull’ascolto di sé e dell’altro in un lavoro di gruppo. L’esperienza diventerà la “materia prima” del confronto: i partecipanti
verranno sostenuti a incontrarsi nel contatto e a portare la propria attenzione alle sensazioni ed emozioni che si manifestano in essi nell’esperienza del lavoro di gruppo.

Conduce l’incontro Stefania Massara: Pedagogista, Professional Expert Gestalt Counselor, specializzata in counseling pedagogico, orientamento scolastico e formativo, interventi nelle organizzazioni, supervisione in ambito socio-educativo. Formatrice della Scuola Gestalt Torino e redattrice di Figure Emergenti.
L’incontro è gratuito, la prenotazione obbligatoria.