Master di Sessuologia della Gestalt – terza edizione

lunedì, 26 Gennaio 2026

Sono aperte le iscrizioni a

Master di Sessuologia della Gestalt – terza edizione

Ultimi posti disponibili

Siamo all’inizio della terza edizione del Master di Sessuologia della Gestalt, un percorso formativo promosso dal Centro di Sessuologia, dalla Scuola di Counseling e dalla Scuola di Psicoterapia della Scuola Gestalt di Torino.

Questo Master nasce dal desiderio di creare uno spazio vivo, profondo e condiviso di esplorazione dell’esperienza umana della sessualità, intesa non come ambito separato, ma come dimensione centrale del nostro modo di essere in relazione, di sentire, di desiderare, di entrare in contatto.

Il percorso è intensamente esperienziale e gruppale: un laboratorio di consapevolezza in cui sarà possibile attraversare e decostruire credenze, introietti e stereotipi che spesso abitano il nostro modo di vivere l’intimità e la sessualità. Non per “aggiungere” tecniche o modelli, ma per liberare spazio a forme di relazione più autentiche, vitali e creative.

Durante il Master, le/gli/lə partecipanti avranno l’opportunità di:

  • approfondire le molteplici dimensioni dell’esperienza sessuale e affettiva;
  • interrogare il proprio modo di stare nella relazione intima;
  • sostenere processi di crescita individuale e relazionale;
  • sviluppare competenze di sostegno nel sociale, orientate alla promozione e alla prevenzione di una sessualità capace di generare relazioni sane, vitali e trasformative.
  • Approfondire la terapia della Gestalt rispetto alle esperienze sessuali e/o genitali

Il Master è rivolto a chi desidera mettersi in gioco in prima persona, riconoscendo che la qualità delle relazioni che accompagniamo passa, prima di tutto, dalla qualità delle relazioni che sappiamo abitare.

👉 L’iscrizione prevede un colloquio preliminare, necessario per valutare insieme la motivazione e l’adeguatezza del percorso.

Per informazioni dettagliate sul programma, sul calendario e sulle modalità di iscrizione, ti invitiamo a visitare il sito del Centro di Sessuologia della Gestalt.

Se senti che questo percorso può essere uno spazio significativo di crescita personale e professionale, questo è il momento di contattarci.

👉  https://www.centrosessuologiagestalt.it/formazioni

Un abbraccio da noi

Centro di Sessuologia della
Scuola Gestalt di Torino

Referenti per il percorso formativo: Barbara Bellini 338 4910000 – Sara Bouchard   349 2254755

Condividi questo articolo sui tuoi social

Viaggio nella Gestalt dalla A alla Z

Viaggio nella Gestalt dalla A all Z

Viaggio nella Gestalt dalla A all Z

Post correlati