Open Day – Scrivo di quella volta che ho provato vergogna
giovedì, 26 Marzo 2026
Giovedì 26 marzo dalle 18,30 alle 21,30
Open Day – Scrivo di quella volta che ho provato vergogna
Raccontare la nostra storia ci aiuta a creare significati, ci riconosciamo nella scrittura autobiografica come modalità creativa per valorizzare i nostri vissuti.
La vergogna è un’emozione relazionale che ci coglie improvvisamente, è un’esperienza di smascheramento e di nudità. La vergogna alimenta il bisogno di nasconderci, renderci invisibili, ostacolando il contatto con l’ambiente.
Durante il workshop utilizzeremo la scrittura autobiografica come strumento per rielaborare le nostre esperienze di vergogna. Mediante la condivisione e la lettura ad alta voce potremo sfidare il giudizio e ricostruire un senso di appartenenza.
Conducono:
Roberta Buora: Professional Expert Trainer Gestalt Counselor; lavora in percorsi di counseling individuale e di coppia. Formatrice nel Corso di Counseling della Scuola Gestalt di Torino e docente nel Master di Sessuologia della Gestalt.
Sara Bouchard: Professional Expert Trainer Gestalt Counselor; lavora in percorsi di counseling individuale, di coppia e familiare; supervisiona équipe di lavoro. Formatrice nella Scuola Gestalt di Torino – Counseling e docente nel Master di Sessuologia della Gestalt.
Durante l’incontro verrà presentato il Corso di Counseling e verranno fornite informazioni sulla struttura e sui metodi proposti dalla Scuola Gestalt Counseling di Torino.
L’incontro è gratuito, la prenotazione obbligatoria.
